logo VideoRecruiter

Video colloqui automatizzati per intervistare i tuoi candidati con efficienza

Registrati

La selezione del personale non è mai stata così rapida ed efficace. Scopri subito perché!

CVideo

CVideo è una piattaforma web che permette la realizzazione di video colloqui automatizzati. Accessibile sia da tablet sia da mobile, consente di selezionare i candidati in modo rapido e senza perdite di tempo. La gestione delle candidature, in un mercato del lavoro globale, è sempre complicata e dispendiosa, sopratutto in termini di tempo. Ogni volta che si pubblica un'offerta di lavoro, centinaia di candidati si iscrivono, ma le aspettative emerse dal curriculum o dalla telefonata conoscitiva in fase di colloquio spesso non corrispondono ai nostri criteri di selezione e del posto vacante. Statisticamente, il 40% dei candidati che sono invitati a un colloquio di lavoro, di persona o tramite web, come con Skype, non rispecchia le attese già nei primi minuti. Ciononostante, i colloqui non possono essere interrotti solo dopo pochi minuti, quindi, chi si occupa di selezione di personale è costretto a sprecare tempo prezioso con candidati non adatti. L'obiettivo di CVideo è quello di accorciare i tempi di di reclutamento, eliminando i colloqui con candidati non idonei e quelli a orari scomodi, generando più tempo utile per l'azienda e più libertà per il candidato.

L'utilizzo è molto semplice e immediato: dopo essersi registrato, il reclutatore può creare una sessione di video colloqui velocemente, inserendo le mail dei candidati da intervistare e una serie di domande per un massimo di 30 minuti. A ogni domanda potrà attribuire un tempo massimo di risposta. Una volta che il candidato avrà registrato il colloquio, il reclutatore riceverà una notifica via mail e potrà rivedere e conservare il video colloquio per quanto tempo desidera e persino condividerlo. Le domande appariranno al candidato sullo schermo, una volta che il sistema lo avrà informato che si tratterà di un vero colloquio di lavoro e non potrà rispondere due volte alle domande, ma una sola. Un sistema efficace che consente all'azienda molta libertà ed evita dispendio di tempo prezioso: il sistema aiuta a preselezionare i candidati, affinché il selezionatore possa stabilire chi vale la pena invitare a un colloquio di persona. CVideo è adatto alle aziende, alle agenzie per il lavoro e alle società di ricerca e selezione.

Come funziona?

register

1

Iscriviti

Registrati e ricevi subito un credito gratuito per effettuare un video colloquio.

info

2

Inserisci le informazioni

Inserisci gli indirizzi mail dei candidati e le domande che vuoi porre loro. Attendi che registrino il loro video colloquio. Puoi poi vederlo e rivederlo quante volte vuoi.

evaluate

3

Valuta e seleziona

Valuta i candidati e selezionali. Se lo desideri, puoi inserire un tuo commento personale e condividere i video con altre persone.

Vantaggi

Libertà di organizzazione

Libertà di organizzazione

Mai più video colloqui in diretta in orari scomodi per il candidato e per l'azienda.

Risparmio di tempo

Risparmio di tempo

Mai più tempo perso in colloquio con candidati non idonei e possibilità di confrontare le risposte dei candidati.

Archiviazione e condivisione

Archiviazione e condivisione

È possibile conservare e rivedere i video colloqui e condividerli in azienda o con persone esterne.

Intervista automatizzata

Intervista automatizzata

Pochi minuti per caricare la sessione e il sistema intervista tutti i candidati prescelti al posto del selezionatore.

Prezzi

1 video colloquio = 1 credito

Se i candidati non avranno registrato il video colloquio entro il termine della sessione, i relativi crediti saranno restituiti.

Vuoi che i tuoi video rimangano disponibili più a lungo? Nessun problema! Puoi prolungare l'archiviazione di 12 mesi. Ogni 5 video 1 credito in più.

Per pacchetti più grandi o personalizzati, Contattaci